3 ago 2012

Ricetta gel scrub ringrescante per gambe - In collaborazione con Camelis

Eccoci finalmente ad una bella ricetta! Questo post,come leggerete dal titolo, è in collaborazione con Camelis, un bellissimo e fornito sito di materie prime! Troverete ingredienti dagli oli, agli attivi, alle fragranze....e molto altro! Le spese di spedizione con corriere, ammontano a € 6,50.


Ecco quindi la ricetta:

INGREDIENTI:
FASE A
Infuso di tè verde 85,20 gr
Glicerina 3 gr
Xantana 1 gr
Alcool 1 gr
Mentolo 0,5 gr
FASE B
Vitamina E 1,5 gr
FASE C
Semi di papaia 1 cucchiaio
Conservante 0,6 gr
Oli essenziali (Cipresso 15 gcc - Lemongrass 10 gcc - Lavanda 5 gcc)


PROCEDIMENTO:
Per prima cosa fate scaldare l'acqua per mettere il tè in infusione; fatela bollire e lasciate circa una decina di minuti le foglie dentro. Con il passino, o meglio con dello scottex, fate filtrare bene il tutto.


Pesate il mentolo e fatelo sciogliere nell'alcool, girando con un cucchiaino, finchè non sarà completamente sciolto. Nel frattempo mettete la xantana nell'infuso ancora caldo, e girando bene noterete che si inizierà a formare il gel! Aggiungete quindi il mentolo sciolto.


Ora è il momento degli attivi: pesate lo Shuttle Multivitaminico, il Nanosomi Plus e la Vitamina E, e mescolate tutto insieme per bene.


Potete così aggiungere la fase B nella fase A, mescolando sempre bene, ottenendo così la consistenza definitiva. A questo punto dovrete aggiungere il conservante, un cucchiaino di semi di papavero (se volete potrete sostituire i semi di papavero, con altri semini per ottenere l'effetto scrubbante), gli olii essenziali, e se necessario la fragranza, per ottenere la vostra profumazione desiderata!


Il vostro gel scrub è finalmente pronto! ^_^



DESCRIZIONE INGREDIENTI: (dal sito Camelis)

Mentolo Cristalli: FUNZIONI: Attivo ad azione rinfrescante, decongestionanate.
PROPRIETA’ COSMETICHE: Grazie all'azione rinfrescante e decongestionante viene utilizzato nelle preparazioni per gambe pesanti per dare rapido sollievo. Ha un effetto leggermente volumizzante se utilizzato in balsami per labbra o lucidalabbra. Inoltre, migliora la penetrabilità cutanea di altri attivi, in particolare degli oli essenziali.

Shuttle Multivitaminico: FUNZIONI: Nanoparticelle con attivi protettivi, idratanti, antiossidanti per la pelle e i capelli. Contiene pantenolo, tocoferolo, vitamina P , vitamina F, sorbitolo e glicerina.
POSSIBILI UTILIZZI: Nella preparazione di creme, shampoo e balsami.

Nanosomi Plus: FUNZIONI: Attivo anti-age, antiossidante.
POSSIBILI UTILIZZI: Nella preparazione di creme, sieri, contorno occhi e prodotti solari.

Vitamina E: FUNZIONI: Attivo ad azione antiossidante e anti-age
PROPRIETA’ COSMETICHE: Svolge una efficace azione antiossidante prevenendo l'azione dei radicali liberi ed un'azione anti-age mantenendo l'elasticità, l'idratazione cutanea e migliorandone la microcircolazione.

Attendo i vostri commenti, le vostre domande e le vostre impressioni! Restate sintonizzati, a breve altra ricetta con ingredienti che potrete acquistare sul sito Camelis! A presto! ;)

3 commenti:

Amy95mj ha detto...

Ciao il tuo blog è davvero bellissimo e questa ricetta è davvero molto interessante anche io faccio qualche cosmetico in casa, e ho visto questo sito che hai citato all'inizio come ti sei trovata con i loro prodotti? sono buoni? mi farebbe molto piacere una tua risposta. Se ti può interessare questo è il mio blog =)
http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

Amy95mj ha detto...

Passa da me c'è un premio per te =) http://pinkrose-makeup.blogspot.it/

Dragonfly's Creations ha detto...

Ciao Amy, ti ringrazio per i complimenti! con il sito citato mi sono trovata davvero bene, sia con i prodotti che con il personale!
ora corro sul tuo blog! ^_^

Posta un commento