20 apr 2012

Consigli per gli acquisti - "Bioprofumeria Alchemilla" - Shampoo Sante

Ciao a tutte/i! Con questo post vi presento un negozio a cui tengo particolarmente, perchè mio concittadino! Sto parlando della "Bioprofumeria Alchemilla" situata nel centro storico di Massafra (TA). Oltre al sito internet potrete diventare fan della pagina facebook QUI.


Mi piace molto il fatto che abbiano deciso di distinguersi con il nome Bioprofumeria, perchè purtroppo la maggior parte delle profumerie non hanno idea di cosa sia un prodotto bio!
Qui potrete trovare una vasta scelta di cosmetici eco biologici certificati da enti quali: Icea- Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale; Aiab- Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica; Ecocert; Bdih– Cosmetica naturale controllata; Vegan Ok etc. 
L'importanza dei cosmetici certificati, è che "non contengono petrolati e loro derivati, quali siliconi, parabeni, cessori di formaldeide, tetrasodium EDTA, profumi e coloranti sintentici o comunque sostanze classificate col pallino rosso su sito biodizionario.it". A mio parere un cometico che rispetta queste caratteristiche (con altrettanti estratti e attivi vegetali) è un prodotto valido che vale la pena acquistare!

Tra gli altri prodotti, Alchemilla offre trucchi minerali e tradizionali biologici, tutto per la cura e l’igiene di viso, corpo e capelli, e ancora candele cosmetiche, accessori ecologici per la casa, incensi, profumatori d’ambiente. Come marche potrete scegliere tra: Bio Bio Baby, Bioearth, Alva, Montalto Natura, Fitocose, Biolady, Khadi, ecc... Io ho avuto modo di poter testare lo "Shampoo Sante Naturkosmetik" - Velvet Rose.


INCI: Aqua (Water), Coco Glucoside, Alcohol*, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Sodium PCA, Xanthan Gum, Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract, Rosa Centifolia Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract*, Hydrolyzed Silk, Parfum (Essential Oils), Arginine, Citric Acid, Phytic Acid, Citronellol, Geraniol, CI 75120 (Annatto). 
*da coltivazione biologica

Il flacone è da 200 ml e il prezzo è di € 5,13; lo sto usando da circa due settimane e fin dal primo utilizzo ho notato i capelli molto più lucidi! Non è aggressivo ,nonostante la presenza dell'alcohol nei primi posti, e lava molto bene. Dopo averli asciugati i capelli risultano molto morbidi, penso che sia dovuto anche alla presenza degli estratti di Rosa Centifolia e Rosa Canina.
Mi sono trovata bene con questo prodotto, anche perchè eliminare siliconi e schifezze varie dai capelli non è facile, e questo mi sembra utile per questo scopo!

Attendo i vostri commenti sia sulla Bioprofumeria che sul prodotto! Alla prossima! ;)

0 commenti:

Posta un commento