28 dic 2010

Libro Cliomakeup: "La cura della pelle e i cosmetici fai da te"




Per Natale il mio fidanzato, con mia grande "sorpresa" (per non dire che l'ho costretto), :) mi ha regalato il nuovo libro di Cliomakeup: "La cura della pelle e i cosmetici fai da te". Essendo entrata da poco nel mondo dei cosmetici fatti in casa ed essendo appassionata di make up, non ho potuto resistere, anche perchè nella mia raccolta era già presente il primo libro di Clio: "La scuola di trucco", che ho trovato davvero molto interessante per chi vuole capirne un pò di più, ed essere informata su tutto ciò che ci si mette in viso e non usare il trucco semplicemente come abbellimento...
Questo secondo manuale si è rivelato davvero ricco di importanti informazioni per chi ha a cuore la cura del proprio corpo, più in particolare del proprio viso. Molto interessante è la sezione dedicata alle domande più frequenti che Clio ha ricevuto, e che rivolge ad una esperta dermatologa. Ognuna di noi troverà domande utili per qualsiasi esigenza.
Ovviamente la parte del libro a cui ero più interessata e che non mi ha affatto delusa, è quella dedicata alle ricette cosmetiche! Tutte molto interessanti, utili e semplici, per chi come me, si ritrova sicuramente a casa gli ingredienti principali per la creazione dei prodotti, come cere, oli vegetali, oli essenziali, e poi altri reperibili in casa come ad esempio vari tipi di frutta.
Di uguale interesse la sezione dedicata al make up per i vari tipi di stagione, che ritengo sia sempre utile!
Insomma nel complesso è un libro che consiglio vivamente sia a chi si avvicina ora al make up e della cosmesi fai da te, sia a chi già da tempo è in questo interessante mondo! ^_^

0 commenti:

Posta un commento